Ergi Star - Varianta 44

Varianta44

ErgiStar Varianta 44

Un fast cruiser ben costruito, progettato con geometrie per navigare veloce e accorgimenti studiati per esaltare il gusto di veleggiare. Lo scafo è quello dell’Hanse 430: un progetto di Judel-Vrolijk che già di per sé è una garanzia di linee d’acqua veloci.

Varianta 44 è l’ultima sfida di Hanse, la casa nata nel 1990 e che oggi raccoglie sotto la sua ala Moody, Fjord e, appunto, Dehler.

Il Varianta 44 ha uno scafo in laminato pieno stratificato in resina poliestere e lo stampo di coperta è stato creato utilizzando poche e semplici linee per volumi di coperta semplici da realizzare, una carena ben riuscita che ha dimostrato di poter coniugare qualità nautiche con generose volumetrie interne.

Il pozzetto ha dimensioni generose ed è caratterizzato dalla ruota del timone da ben 180cm di diametro.
Non ci sono manovre ad ingombrare i passaggi: scotta del fiocco e il circuito tedesco della randa hanno i rispettivi rimandi sulla tuga e sono gestiti dai quattro winch presenti a bordo.

Una dinette ampia e luminosa, notevoli i volumi di stivaggio ricavati sotto le cuccette e sotto ai divani.

Tutte queste caratteristiche hanno permesso al Varianta 44 di raggiungere un Rating IRC niente male e una Classe ONE-DESIGN in fase di allestimento.

Varianta44
General
Porto di Attracco Porto di Cecina
Anno di Costruzione 2016
Lunghezza 13.33 m / 44"
Posti Letto 8 (6+2)
Bagni 2
Cabine 3
Motore Volvo D2 - 55
Randa approx. 57.00 m²
Genoa 105% - approx. 48.00 m²
Elan 1923 Impression